CaniniAltoparlanti snc.          

.................RIPARAZIONE ALTOPARLANTI -  Altec - Audax - Bose - Celestion - Cerwin Vega - RIPARAZIONE ATOPARLANTI - Eletro Voice - Gauss - JBL - Jensen - Klipsch - RIPARAZIONE ALTOPARLANTI - RCF - Turbosound - Peavey - Eminence - Martin Audio - RIPARAZIONE ALTOPARLANTI - Beyma - Tannoy - Yamaha - Pioneer - Rogers - RIPARAZIONE ALTOPARLANTI -  Leak - Dahlquist - ESB - Ohm - AR - Advent - RIPARAZIONE ALTOPARLANTI - Allison - FANE - Scan Speak -B&W - ............................

E-mail  info@caninialtoparlanti.it    Via Fazio, 36 -   19121  La Spezia   Tel e fax 0187 739778      -    


 

Referenze

Egregio sig. Canini,
ho già ricevuto e montati gli altoparlanti da Lei riparati.
Ringrazio per il buon lavoro e per la celerità del servizio.
Voglia gradire i miei migliori saluti.
Carlo Natali

 

Oggi ho ricevuto la tua spedizione, e ho installato i nuovi tweteer. Devo dire che i diffusori ci hanno guadagnato dal cambio degli altoparlanti, mostrano una brillantezza che avevo dimenticato da tempo, ben prima che si rompesse il tweteer originario.
Che dirti ancora? Complimenti per il lavoro!  Saluti Luca
 

Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro svolto e per tanto Le faccio i miei complimenti per aver ridato alla mie casse acustiche "IMF" il loro vecchio splendore e, non meno importante, della Sua squisita cortesia con cui sono stato trattato. Nuovamente tante grazie.

Francesco Benedetti
 

Ho ricevuto ieri i coni che mi hai reso ribordati e devo farti i miei complimenti per la precisione e la cura con cui hai lavorato !

Nell' attuale panorama del lavoro artigianale è sempre più dura trovare dei validi partner per la soluzione dei problemi più comuni.
Sono stato fortunato quindi penso che al bisogno ti spedirò il mio bel pacchetto .
Nel mio laboratorio capita sovente di riparare diffusori anche prestigiosi  e come ben saprai un audiofilo esigente non abbandonerebbe mai i suoi coni anche se datati !
In oltre 15 anni di attività ho avuto un infinità di questi problemi  e purtroppo
non avevo mai trovato qualcuno veramente all' altezza.
A proposito volevo ricordarti che ho trovato il tuo nominativo mediante il motore di ricerca  VIRGILIO !!   (Potenza della rete  !!)
Volevo chiederti  due informazioni:
molti clienti vorrebbero ribordare le gloriose JENSEN TRIAXIAL da auto
famoso altoparlante 6"x9" con sospensione azzurra.  Si può fare???
La nostra zona è letteralmente invasa da diffusori ESB ,ti chiedo quindi un info per quanto riguarda il tweeter dei gruppi  UMA 102  (TW E MID  fatto a 8).   è possibile resuscitare questi TW quando hanno la bobina mobile interrotta o tu hai qualcosa da spedirmi che possa essere sostituito al TW originale????
Un saluto da                        e dalla nebbia del Piemonte  !!!

Ciao, spero di non disturbarti, mi hanno consigliato di parlare con te
(newsgroup mailgate)  per un mio problema:
mi si è rotto un tweeter delle mie Rogers  Studio1 mi puoi aiutare o dare
indicazioni? Ciao e grazie

Buongiorno,
mi rivolgo al lei consigliato da diverse persone che la considerano una
autorità a livello nazionale in materia.
I woofer delle mie RCF-BR4058 (componenti da 12") hanno la sospensione
lacerata.
Verrei volentieri nella sua bellissima provincia (di cui amo
particolarmente, oltre alla città di Spezia, l'incantevole paesino di
Montemarcello) ma purtroppo mi dovrò rivolgere al corriere per la spedizione.
Scegliendo la consegna tramite Executive, quanto mi costerà la riparazione
comprensiva di spese di trasporto? La sede executive è molto vicina a casa
mia, a Conegliano (TV). La ringrazio infinitamente Distinti saluti
Giuliano Da Broi
via Canal, 17
31030 Combai (TV)

CARO AMICO SERGIO TI SCRIVO DALLA CALABRIA, SONO UN GRANDE APPASSIONATO DI MUSICA MA NAVIGANDO IN QUESTO SITO SONO RIMASTO SBALORDITO, SON SAPEVO ESISTESSE DEL MATERIALE COSI SOFISTICATO. 
PS MI PIACEREBBE TANTO COSTRUIRE UNA COPPIA DI DIFFUSORI DI SANA PIANTA TENEDO CONTO CHE IL SUONO CORPOSO E BRILLANTE DEI DIFFUSORI JBL MI PIACE TANTO.
MI POTRESTI AIUTARE? TI SARO' RICONOSCENTE.  
SICURO DI UN GRADITO RISCONTRO PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI
DOMENICO

 

 

 GRAZIE!

 Un caloroso ringraziamento per l'ottimo lavoro di riparazione; è un piacere sapere che esistono ancora artigiani (pardon: artisti) come lei! D'ora in avanti le farò da promotore presso tutti gli amici che avranno bisogno dei suoi servizi. Cordialmente Giuliano Da Broi Combai (TV)

 

La ringrazio innanzitutto per la grande disponibilità dimostrata; per
fortuna non è necessario arrivare a tanto, visto che avrei intenzione di
venire a La Spezia proprio sabato, quindi in normale apetura di laboratorio.
Dico avrei perchè ho in forse un impegno di lavoro per quel week-end;
speriamo bene...
Comunque ancora sentiti ringraziamenti.
A presto, C R

PS: tra le altre cose, viaggiando sul suo sito, mi è proprio venuta voglia
di trovarmi faccia a faccia con una realizzazione home del Transflex, visto
che l'H-T comincia ad attirarmi.

 

Grazie della cortese sollecitudine con cui ha fatto riscontro alla mia E-mail. Infinitamente grazie, inoltre, per i preziosi consigli e la esauriente risposta nonchè per la Sua disponibilità. Ancora grazie.  S. D. 
 

Buon Giorno,

con questa E-Mail volevo ringraziare per il lavoro svolto sui miei WOOFER AR.
Ieri, 16 aprile, ho ricevuto  il pacco, li ho montati è TUTTO OK.
 
Molte grazie e a risentirci.
 
Distinti saluti   V.Z.
 

Egregio signo Sergio,
sono rimasto molto soddisfatto e sorpreso positivamente per la qualità del
suo lavoro.Non mancherò all'occasione di segnalare il suo recapito ad amici
che si trovassero nelle mie condizioni.
Le faccio dunque i miei complimenti per aver resuscitato il mio JBL.
Nuovamente tante grazie.

Franco Barilone
fbarilo@cimsi.cim.ch

Da:
A: <caninisergio@libero.it>
Oggetto: subbone
Data: martedì 30 aprile 2002 4.08

Gentile Sig. Canini,
torno al suo sito dopo un periodo di tempo.
Ho dato un'occhiata al suo progetto del "subbone" e mi è venuto spontaneo pensare all'utilizzo dei miei 2 woofers Altec 411-8A - da lei magnificamente riconati un po' di tempo fa - e che giacciono ancora inutilizzati. Pensa che qualcosa di simile si potrebbe realizzare? Sarebbe pensabile per lei ricalcolare i dati per i miei altoparlanti?
La ringrazio per una sua gentile risposta.

Cordiali saluti. L C

Buongiorno Sig Canini,
Il pacco è arrivato, ed è tutto OK
La cassa suona benissimo, e sono veramente contento!
Ora la cosa piu' problematica sara' cercare la membrana dell'altro mid range rotto (spero di trovarne una guasta e di mandargliela al piu' presto)
Nel frattempo la ringrazio e la saluto
Giuliano E


Buongiorno
sono il possessore di una coppia di AR-92 del 1980 Diffusori che nonostante gli anni hanno saputo restituirmi la mia musica come nessuno altra marca o tipo sia mai riuscita a fare...Questo il mio problema: sono giunto alla seconda riconatura, ho spedito i miei woofer presso una nota azienda emiliana specializzata in questo tipo di riparazioni pagando per per questa operazione circa 150 euro Aprendo la scatola la sorpresa: i miei coni erano stati riverniciati con una sostanza simile alla grafite????? Morale della favola montati all'interno del mobile...le mie due americane erano morte...bassi completamente inesistenti e striduli.Inutile dire cosa sia successo poi per telefono con il tizio che ha svolto l'opera.............

 

Pacco Ricevuto (woofers Indiana Line). Woofers già provati, tutto Ok !!!. Grazie per il buon lavoro. Attendo sue conferme per woofers Infinity Ref 40 consegnati 29/01.
Cordialmente la saluto,
2° pacco Ricevuto (woofers Infinity Ref 40). Woofers già provati, tutto Ok anche questa volta!!!. Grazie per il buon lavoro.  Sicuramente vedrò di consigliare gli amici che hanno problemi analoghi di non gettare od accatastare i diffusori ma di fare affidamento sulla sua professionalità e sulla sua contemporanea economicità. Grazie ancora.
Cordialmente la saluto,

Avrei da sostituire i woofers di due diffusori americani "B.I.C. Venturi Formula 6" e dei due mid-range. Dei woofers me ne servirebbe solo uno in quanto l'altro è ancora buono (quello però rotto non è più disponibile in quanto chi si era impegnato a farlo riparare non trova più il woofer !!!!! vatti a fidare !!!!). Avevo ............

 

Buongiorno sig. Canini,
    Sono G. Paolo, volevo solamente ringraziarla del lavoro da Lei svolto!!!! Straordinario!!!!
Ho ripristinato le casse la sera stessa che il pacco è arrivato. Suonano perfettamente.
La ringrazio ancora per la Sua professionalità.
 Grazie  G.P.

 

Buongiorno sig. Canini. Il pacco è arrivato oggi e come al solito devo registrare la sua precisione, il buon lavoro solto e la velocità nell'eseguire il servizio di riconatura senza trascurare la qualità. Grazie ancora. Non ho ancora provato i 4 woofers riparati e i due tweeters da sostituire, le darò conferma appena collegato i due tweeters.
Grazie ancora e a risentirci.

 

Buongiorno, mi chiamo Alfonso e sono un appassionato da tanti anni di riproduzione musicale. In primis voglio farle i complimenti per il sito, piacevole, facile da capire ma sopratutto valido. Mi colpisce il suo modo di affrontare  gli argomenti:
non sono le solite brutte copie di cose già trite e ritrite con le quali ci hanno rincoglionito le orecchie negli ultimi 30 anni, ma una ricerca di causa - effetto studiata e volta a risolvere nel modo più brillante i vari problemi che incontra chi si diletta in questo campo; chiaramente tra le righe si evince la preparazione ed esperienza di chi certe cose le ha digerite già da tempo e quindi non si abbandona a mode passeggere o onde temporanee. Essendo in possesso di quasi tutte le riviste del settore dagli anni 60/70 ad ora mi diverte ogni tanto a leggere quante e quali fesserie scrivevano certi articolisti pseudo-esperti. Il guaio è che tuttora la situazione, se è cambiata, lo ha fatto in balance ( quello che si è guadagnato in competenza, sarà?, si è perso in imparzialità).
Io sono un tecnico a part-time e per divertimento mi diletto a riparare apparecchi di quegli anni, non le dico le sorprese qualitative in apparecchi stroncati dalle riviste di allora, e le delusioni della maggior parte degli osannati (Coupe de fudre). Penso che se tanta gente si è allontanata dall'HI-FI, chiaramente un settore non indispensabile, dobbiamo ringraziare chi maldestramente, per non dire di peggio, ha gestito sin dall'inizio questo settore. Per fortuna c'è ancora qualcuno che, senza tanta arroganza ( vedi alcune riviste tecniche del momento - depositarie del Verbo), ha conservato la lucidità e la passione per la musica. Inutile dirle che sono totalmente concorde con l'articolo sull'omeopatia ( d'altra parte le malattie psico-somatiche sono un pò il compagno dell'era attuale).
In questo articolo si capisce che chi scrive ha letto e si è documentato (l'ho fatto anche io a suo tempo), sintomo della curiosità che ha spinto l'autore. Penso che la curiosità di capire e studiare le cose sia fondamentale ed insieme alle capacità permette di creare cose valide. Nel sollecitarla a continuare su questa strada le porgo i miei migliori auguri e saluti.
Alfonso.

 

Buongiorno sig. Canini,
    Sono G. Paolo, volevo solamente ringraziarla del lavoro da Lei svolto!!!! Straordinario!!!!
Ho ripristinato le casse la sera stessa che il pacco è arrivato. Suonano perfettamente.
La ringrazio ancora per la Sua professionalità.
Grazie G. Paolo
 

Gentile sig. Canini,

martedì ho ricevuto gli altoparlanti. Ha fatto proprio un bel lavoro. I bassi sono tornati allo splendore di un tempo, corposi, profondi. Per me  è ineguagliabile il suono delle AR.
Il tessuto di copertura va bene.
Grazie per la cura con cui ha lavorato e grazie anche per l'imballaggio, perfetto!
Con stima.
Anna

Gentile signor Sergio , le scrivo da Mestre (VE) , mi ha dato il suo indirizzo un amico della provincia di Treviso, entusiasta del lavoro da lei fatto sulle sue casse.
posseggo una coppia di casse Altec modello 992R della serie discovery ( non proprio nuovissime....) sui woofer di entrambe le casse si e' rotta la sospensione ( una e' polverizzata quasi del tutto, l'altra sta cominciando) che credo essere i foam. sarebbe cosi gentile da farmi un preventivo di spesa per la riparazione delle sospensioni di entrambi i woofer??? grazie infinite, cordiali saluti
Marco R., Mestre 

 

Gent. Sig Canini,

 Ho ricevuto i miei woofers riparati e devo dire che il lavoro fatto è eccellente sopratutto dal punto di vista del suono.
L'ascolto mi ha ridato le stesse sensazioni di quando avevo acquistato i diffusori 10 anni or sono.
La ringrazio infinitamente. 
Distinti Saluti Flavio

Egregio Signor Canini .
Ho ricevuto , e già rimesso in funzione gli altoparlanti che gli ho mandato a riparare .
Voglio congratularmi con voi per la celerità , con la quale si e svolta tutta l'operazione
ma sopratutto per la professionalità e la perfezione nell'esecuzione del lavoro .
Prima di spedirgli i miei woofer ho sondato praticamente tutta internet , e anche qui in
città (Genova) le offerte non mancano , e offrono i più svariegati modi e materiali per la
riparazione (diffidate gente diffidate).Nota non meno dolente , i prezzi tutti più alti di quanto
lei mi abbia fatto pagare (spedizione compresa).
Perciò se ci tenete alle vostre casse , non ci sono alternative contattate il Sig Canini
Cordiali Saluti  Francesco.

 

 

    come spedire gli altoparlanti come riparare da soli woofer rotto tweeter rotto diffusore de luxe diffusore de pover subwoofer Labyrinth L'elenco.completo delle  pagine alla  ---HOME PAGE--